Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I Power Rangers al cinema convincono. Tranne che per un piccolo particolare

Dal 6 aprile i cinque supereroi diventati celebri negli anni '90 arriveranno sul grande schermo: ecco la nostra recensionewer Rangers
Cineka

ROMA - Nell'era dei supereroi al cinema potevano mancare i Power Rangers? Non di certo. E allora eccoli i cinque ragazzi di ogni sesso ed etnia arrivare scintillanti al cinema in un film che convince e diverte se non fosse per un piccolo particolare: i protagonisti della pellicola si vedono troppo poco. Ed è un vero peccato perché la storia piace, si segue senza mai annoiarsi e anche visivamente regala un realismo a tratti straordinario. La storia dei cinque adolescenti che diventano squadra e salvano la loro città (e il mondo) dalla minaccia della terribile Rita Repulsa è affrontata bene ed è bravo il regista Dean Israelite ad inserire i Power Rangers in un mondo, quello attuale, molto diverso da quello della serialità nella quale i cinque supereroi divennero mito.  Infine convince anche il realismo delle macchine biomeccaniche zord. L'unico difetto di questa pellicola che uscirà al cinema il prossimo 6 aprile con 01 Distribution è proprio quello di aver valorizzato poco i Power Rangers in azione a vantaggio di un teenager movie che poco ha da aggiungere in termini di novità al cinema. Resta il fatto (e non è poco) che Power Rangers ha già incassato quasi 70 milioni di dollari nella prima settimana di uscita, tra Usa e altri Paesi. Segno evidente che il franchise tira ancora. Pronti per il sequel?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi