Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

East End: Totti, il derby e Roma in un cartoon irriverente e coraggioso

Nelle sale il 3 maggio il film di animazione che ha tra i protagonisti anche il capitano della Roma e la partitissima con la Lazio

ROMA - Totti, il derby, Roma e la sua periferia. E un gruppetto di ragazzini terribili. Tutto questo, e molto altro, è East End, il "South Park" italiano che il 3 maggio uscirà nelle sale. Un cartoon irriverente e coraggioso, che racconta una Roma diversa attraverso le imprese di un gruppo di bambini delle elementari che dirottano il segnale di un satellite militare  sull'Olimpico per godersi il derby Roma-Lazio. Da qui una serie di eventi paradossali che coinvolgeranno, a vario titolo, personaggi del mondo della politica, della religione (ci sono ben due Papi) e dello spettacolo (anche un Nanni Moretti particormente volgare). 

RISATE E AMICIZIA - Lo sfondo è, appunto, quello di una Roma lontana da monumenti e Dolce Vita, come spiegato anche dagli autori di East End, Luca Scanferla e Giuseppe Squillaci, in arte Skanf & Puccio. Se le avventure dei piccoli Leo, Lex, Vittorio e della loro simpatica gang sono spesso surreali, è realissimo il contesto di disagi e contraddizioni delle nuove periferie, e di adulti spesso inadeguati nel seguire la vita dei propri figli. Con East End ci si diverte pensando. Decisamente non un brutto risultato. Un film, come sottolineato dagli autori: "dove l’amicizia, la tolleranza e l’accettazione della diversità, propria e altrui, risultano essere le uniche risposte alla stupidità di un mondo governato dall’egoismo e dall’integralismo".

AL CINEMA - Da mercoledì 3 maggio al cinema con Distribuzione Indipendente, “EAST END”, scritto e diretto daLuca Scanferlae Giuseppe Squillaci, in arte Skanf & Puccio, prodotto da Ear Cinema e Galactus con la supervisione artistica e le animazioni di Canecane.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi