Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scappa - Get Out, un po' thriller, un po' horror

Prodotto da Jason Blum e la regia di Jordan Peele è nelle sale uno dei film più discussi degli ultimi mesi

Una coppia di ragazzi fidanzati da qualche mese giunge al momento clou di questa prima fase di conoscenza: lei vuole presentare lui a mamma e papà. Lei è bella e proviene da una famiglia dell’altissima borghesia statunitense. Lui è un fotografo molto quotato ed è… nero. Ecco la premessa di Scappa - Get Out il film uscito fuori dalla casa di produzione di Jason Blum, costato appena cinque milioni di dollari e che in patria ha già fatto strage di cuori di critici e di soldi al botteghino. In Italia, ieri 18 maggio, ha subito scalzato King Arthur dalla piazza d’onore del box office.  
Negli USA appena usciti da una stagione di lotte razziali e battaglie nelle strade, conclusa, forse, con l’elezione di Donald Trump alla massima carica della repubblica federale, l’esordio alla regia di Jordan Peele è un ingranaggio spietato di satira politica che schiaccia tutti i suoi personaggi. Scappa - Get Out è un tesissimo thriller psicologico che dell'horror ha davvero poco. Una sorta di Indovina chi viene a cena? mutato geneticamente con La Fabbrica delle Mogli. Una tensione politica che se sbeffeggia la società americana rende il gioco dell'intreccio troppo presto aperto come una mano di poker a carte scoperte.
Da segnalare l'incipit e la chiusura all'insegna della marcetta degli anni Quaranta Run Rabbit Run, un cast eccellente a partire dal protagonista Daniel Kaluuya che avevamo già visto bravissimo in un incredibile episodio di Black Mirror qualche anno fa e che oggi si conferma, insieme a una mai così inquietante Catherine Keener e il sempre bravo Stephen Root.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi