Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Grande Lebowski torna al cinema

Il 3 giugno al MAXXI con Fondazione Cinema per Roma e il gruppo Facebook CINECULT per festeggiare i 20 anni di un classico

Domenica 3 giugno alle 19.30, Fondazione Cinema per Roma, il MAXXI e il gruppo Facerbook Cinecult (il secondo per numero di membri in Italia, il primo tra i gruppi “chiusi”) organizza un aperitivo con proiezione per festeggiare un classico amatissimo dei fratelli Coen, Il Grande Lebowski.

È uno dei 700 film che la Library of Congress ha indicato come patrimonio della cultura, un film così amato da aver creato, a partire dal nome del suo protagonista (Dude: in italiano Drugo), persino una religione, il Dudeismo (la cui regola principale è di essere praticata “il meno possibile”), ma soprattutto “Il Grande Lebowski”, incrocio irripetibile e unico di commedia e noir, di regia virtuosistica e cast stellare, ha compiuto da poco vent’anni!

Uscito nel marzo 1998 negli USA e in Italia il maggio successivo, trova, 20 anni dopo, un tributo da parte di una delle istituzioni culturali più importanti di Roma e d’Italia il riconoscimento che merita. Infatti, per chiunque voglia incontrare nuovamente Jeff Bridges sul grande schermo, per chiunque non l’abbia ancora visto, Fondazione Cinema per Roma, il MAXXI e Cinecult organizzano aperitivo e proiezione del film “Il Grande Lebowski”. L’iniziativa è curata dal giornalista Mario Sesti, introducono: Lillo e Greg, Susanna Nicchiarelli, Stefano Cocci e Mario Sesti. Aperitivo e proiezione film: 10€. L’appuntamento è fissato per domenica 3 giugno alle ore 19.30.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi