Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dieci anni dopo... “Mamma Mia – Ci Risiamo!”

Da oggi al cinema, tra ABBA, isole greche e tanto buonumore da cantare, arriva il sequel del musical amato in tutto il mondo

Come accade per ogni clamoroso successo al box office - e anche per film che un successo non sono stati, ma è tutta un’altra storia - anche Mamma mia ha il suo sequel. Dieci anni dopo, precisamente oggi, arriva nelle sale italiane Mamma Mia - Ci Risiamo!, seguito del film che ha incassato oltre 600 milioni di dollari, tratto da un musical amato (e replicato) in tutto il mondo. Stavolta manca la base dell’edizione teatrale rodata e affermata, ma Mamma Mia - Ci Risiamo! ne ha di storie da raccontare lasciate in sospeso dal primo capitolo. Torniamo sull’isola greca di Kalokairi muovendoci su due linee temporali: nel presente, Sophie (Amanda Seyfried) sta ristrutturando la taverna in un hotel dedicato alla memoria della madre che si chiama Bella Donna. Mentre cerca di superare le difficoltà e il rapporto zoppicante con Sky, i ricordi si susseguono e prendono forma, trasportandoci al 1979, quando la giovane Donna (interpretata da Lily James) arriva in Grecia e conosce i tre spasimanti nonché “padri” di Sophie. Se le due storie che si alternano tra passato e presente sono zoppicanti quanto a narrazione e alquanto banali, sui numeri musicali i produttori Judy Craymer e Gary Goetzman e il regista Ol Parker hanno puntato forte su una maggiore spettacolarizzazione - più corali, scenografici e una ricca alternanza interni-esterni, sempre sulla base degli immortali successi degli ABBA.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi