Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma l'evento che celebra "I tanti Pasolini"

ANSA

Presso la stazione Ostiense scatti inediti e poesie svelano l'anima di Pasolini

Il 29 e 30 dicembre 2015, presso la sala Presidenziale della stazione di Roma Ostiense, l'evento che celebra l'artista Pier Paolo Pasolini e ripercorre le sue vicende attraverso gli scritti e scatti inediti, in occasione dei 40 anni dalla scomparsa.

Martedì 29 dicembre alle 18 Silvio Parrello presenterà "Poesie e pensieri per Pasolini", con l'intervento di Michela Zanarella. Parrello, avendo conosciuto personalmente l'artista nel quartiere di Donna Olimpia, da 15 anni si dedica alla ricerca della verità sull'omicidio.

Sino a mercoledì 30 dicembre, dalle 15 alle 20, sempre nella sala della stazione di Roma Ostiense, sarà aperta al pubblico la mostra fotografica "I tanti Pasolini", realizzata dall'Archivio Riccardi e curata da Giovanni Currado e Maurizio Riccardi, con 26 scatti, per la maggior parte inediti, che svelano l'anima dell'uomo al Premio Strega in veste di candidato, in tribunale accusato di vilipendio alla religione di Stato e Premio Viareggio con Ungaretti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi