Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Le donne del tattoo protagoniste nella Capitale

Allo Sheraton Roma Hotel tornano a The Other Side of The Ink le migliori tatuatrici del panorama internazionale

Il tatuaggio, usanza indigena ai tempi sconosciuta nel mondo occidentale, per moda o per religione ha preso sempre più piede diventando una vera e propria arte da incidere e mostrare sulla propria pelle. Ed è a Roma il 5 e 6 marzo che, dopo il successo delle precedenti edizioni, ritorna la Female Artist Tattoo Convention con le più grandi tatuatrici del panorama internazionale.  

Un omaggio alle donne e al tatuaggio che anticipa la festa dell'8 marzo, tra fantasie cromatiche inedite e forme piene di estro. Due giorni di lavori dal vivo con artiste pronte a colorare i corpi di chiunque desideri rendere indelebile questa esperienza. 

Ma The Other Side of The Ink non è solo tattoo, sono previsti spettacoli, eventi e la mostra “L'inizio della percezione dell'esistenza è l'inizio della conoscenza” della giovane artista romana Ranya Art, che trae ispirazione da un processo di ricerca interiore fino ad arrivare alla creazione di istallazioni e quadri che nascono dall'utilizzo di materiali principalmente di riciclo uniti ad acrilico, vernici, gesso, argilla e varie paste modellabili. 

Durante l'evento saranno inoltre premiati, nell'ambito dei Tattoo Contest Categories, i migliori lavori eseguiti durante la convention nella categoria Best of The Day, e proclamati i  vincitori del Best Tribal, Best Dotwork, Best Ornamental, Best Color, Best Realistic, Best Traditional, Best Portrait, Best Japanese, Best Black’n’Gray e Best of the  Show.

Photo Credit: Mario Tomasetti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi