Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A Roma si corre la Maratona Jubilee Edition

Domenica nuovo appuntamento con la corsa podistica della Capitale tra i luoghi simbolo della Città Eterna

Domenica 10 aprile si corre attraverso i luoghi simbolo della Città Eterna, oltre 500 i siti di valore storico, archeologico, religioso e architettonico, sulla strada della 22esima Acea Maratona di Roma, quest’anno Jubilee Edition.  La corsa nasce nel 1995 quando dopo tre anni di fermo torna a svolgersi diventando l’unica della città. L’evento vedrà quest’anno la partecipazione di 100.000 persone tra l’agonistica di 42,195 chilometri e la Roma Fun Run non competitiva di 4.

Corsa, ma anche grande festa per i cittadini e i tanti turisti che affollano la città in primavera. Lungo tutto il tracciato si svilupperà “Una città in festa”, percorso culturale, artistico, sportivo e musicale che offrirà intrattenimento per l’intera durata dell’evento con 42 appuntamenti per tutte le fasce d’età.

Una Maratona che è iniziata già ieri 7 aprile al Marathon Village (Palazzo dei Congressi, all’Eur). Un expo di 21.000 mq che accoglierà tutti nei 200 stand espositivi, passaggio concepito come vero e proprio percorso di gara per i visitatori e non solo. In programma eventi culturali, sportivi e d’intrattenimento per grandi e piccoli, con una novità: all’esterno, sette postazioni dedicate alla cucina italiana rivisitata. Nel punto nevralgico della manifestazione, al Marathon Village, nella giornata di oggi 8 aprile gli incontri “Maratona Alzheimer” e il progetto Run For Smile con Operation Smile Italia Onlus; sabato 9 un incontro sull’alimentazione sportiva e le intolleranze, e il campione Alex Zanardi, re della handbike.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi