Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Domani riparte il tour europeo degli YES

Il leggendario gruppo rock concluderà il suo viaggio in Italia dove sono in programma ben quattro date tra maggio e giugno

Partirà domani da Glasgow il Tour Europeo 2016 degli YES, il leggendario gruppo rock che concluderà il suo viaggio in Italia con ben quattro date: 28 maggio a Milano, 29 maggio a Padova, 31 maggio a Firenze e 1° giugno al Teatro Olimpico di Roma.

In questo tour i fan avranno l'opportunità di vivere un'esperienza unica: infatti la band suonerà per intero i due album più rappresentativi della loro carriera: Fragile, uscito nel 1971, e per la prima volta in assoluto Drama del 1980.  Il pubblico avrà così l’occasione di ascoltare i brani più amati nella sequenza originale dell'album, tra cui “Roundabout”, “Long Distance Runaround”, “Heart of the Sunrise”, “Machine Messiah”, “Into the Lens” e “Tempus Fugit”. Non mancheranno altri brani fondamentali della loro carriera e i loro cavalli di battaglia, tra cui “Owner of a Lonely Heart” e “Starship Trooper”. Queste le parole del chitarrista della band, Steve Howe, alla vigilia della partenza del suo tour: «È  la prima volta che suoneremo interamente Drama. Non abbiamo suonato la maggior parte delle sue canzoni per 30 anni». La band suonerà in ricordo anche di Chris Squire, bassista e co-fondatore del gruppo scomparso, scomparso di recente lasciando un grande vuoto nel mondo del rock.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi