Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'ora del Rosario: Fiorello arriva al Sistina

ANSA

Lo showman siciliano da domani, 18 giugno, fino al 27 torna a Roma con due ore di monologhi, canzoni e gag a contatto diretto con il pubblico

Il ritorno nella Capitale di Fiorello. Da domani, 18 giugno, fino al 27 lo showman siciliano sarà sul palco del Teatro Sistina a Roma per il suo show “L'ora del Rosario”, diretto da Giampiero Solari, dopo oltre 100 date sold-out in tutt'Italia e il grande successo del tour europeo. Il giorno prima dello spettacolo, Fiorello gira sempre per le vie delle città e conosce le persone del luogo che, il giorno dopo, diventano autori di spunti comici e parte integrante dello show. Oltre due ore ininterrotte di monologhi, canzoni, gag, duetti di grande spessore con artisti del calibro di Mina e Tony Renis. Anche a Roma, come in ogni tappa teatrale, non mancheranno “scene inedite” pensate per il pubblico del luogo in platea, il quale diventerà parte “attiva” della rappresentazione teatrale.  “L’ora del Rosario”  è un flusso continuo di “fuori programma” e scene inaspettate, è fatto di puro intrattenimento e autentico divertimento. Anche le musiche dello spettacolo sono un miscuglio di ritmi inediti e sorprendenti: Fiorello gioca tra pop e swing con cover e mash-up di canzoni. In scena sarà accompagnato dal vivo dalla band diretta dal maestro e tastierista  Enrico Cremonesi  e composta da  Carmelo Isgrò  al basso,  Massimo Pacciani  alla batteria,  Antonello Coradduzza  alle chitarre e dal trio vocale  “I Gemelli di Guidonia”, lanciati a Fuori Programma, il programma radiofonico di Radio Uno. Lo spettacolo di Rosario Fiorello è scritto con  la collaborazione di Francesco BozziClaudio FoisPiero GuerreraPierluigi Montebelli  e  Federico Taddia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi