Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Domani a Roma l’Internation day of Yoga

La Libertas e l'Unione Induista Italiana celebrano al CONI una giornata all'insegna dello sport e dell'inclusione sociale

Martedì 26 giugno la Libertas e l’Unione Induista Italiana celebrano, martedì 21 giugno 2016 a Roma, nel Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” del CONI la Giornata Internazionale dello Yoga proclamata dall’ONU su proposta del Primo Ministro dell’India Shri Narendra Modi. L’evento, patrocinato da Coni e dall’Ambasciata dell’India a Roma, ha in programma molti appuntamenti a partire dalla mattina con incontri, convegni e happening di yoga all'aperto. La giornata vuole promuovere la disciplina e l’integrazione integrazione fra lo sport e lo yoga - quale antidoto contro il disagio psicosociale della nostra contemporaneità - per qualificare la risposta alla domanda emergente di una migliore qualità della vita.

Inoltre la Libertas e l’Unione Induista Italiana – impegnate nelle politiche dell’ascolto e dell’accoglienza - ritengono di alto profilo il protocollo di intesa sottoscritto recentemente dal Ministero dell’Interno e dal CONI “per la diffusione, la pratica e l’implementazione di attività sportive a favore dei minori stranieri ospiti del sistema di accoglienza nazionale”. Pertanto lo sport e lo yoga promuovono il dialogo dell’inclusione sociale fra le diversità e costituiscono un presidio etico invalicabile contro il nichilismo devastante dei fondamentalismi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi