Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vasco e il Live Kom tornano a Roma

Allo Stadio Olimpico domani torna il Blasco per la prima delle quattro serate dedicate al rock e alla Capitale

Messo in panchina il calcio giocato, lo Stadio Olimpico, a giugno ha già riacceso i suoi riflettori sui big della musica italiana: dopo Laura Pausini e i Pooh domani scocca l’ora di Vasco. Niente pallone, dribbling o calci di punizione, ma solo microfoni, chitarre e grandi canzoni. Protagonisti i top player delle note tricolore che faranno cantare i propri fan a ritmo delle proprie hit.

E quando si parla di stadi, il re, il pallone d’oro della musica italiana è sempre lui: Vasco Rossi. Per il Blasco non una, non due, ma ben 4 concerti in programma allo Stadio Olimpico, il 22, 23, 26 e 27 giugno. Una tappa quella romana grande assente nel tour dello scorso anno e richiesta a gran voce dalle migliaia di fan del rocker emiliano. Roma chiama e Vasco risponde sì: «Proporremo qualcosa di nuovo, questo è un prolungamento del tour dello scorso anno, quando Roma era rimasta fuori e i fan si sono lamentati molto». Così, dopo il lungo e trionfale “Tour dei records e dei Topless ’015” che ha toccato Bari, Milano, Bologna, Padova, Messina, Firenze, Torino e Napoli, Vasco torna in quella che ormai la sua “casa”: Roma, infatti, dopo la tripletta del 2014, detiene un primato tutto griffato Vasco: lo stadio Olimpico sold out per 14 volte, dal 1996 ad oggi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi