Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Outdoor Camp: due settimane nel segno dell’arte

Alberto Blasetti

Da oggi fino al 15 settembre all'ex caserma Guido Reni 9 incontri per approfondire le nuove tendenze nell'ambito della musica, fotografia e street art

In attesa dell’inizio della settima edizione di Outdoor Festival 2016, in programma dal 1° al 31 ottobre, torna Outdoor Camp, due settimane di laboratori che si concentrano sulle nuove tendenze in materia di musica, fotografia e street art. Il tutto è inziato ieri con la presentazione della nuova edizione e del nuovo programma che prevede, presso l’ex caserma Guido Reni, una fitta serie di appuntamenti e approfondimenti fino al 15 settembre. 

La manifestazione è stata organizzata grazie al contributo di Roma Capitale in collaborazione con la SIAE ed è inserita nell’edizione 2016 dell’Estate Romana: “Roma una Cultura Capitale”. Dopo la presentazione di ieri pomeriggio partono oggi le 9 giornate dedicate all’approfondimento culturale all’interno delle quali i partecipanti saranno coinvolti nel processo di ideazione e creazione di opere che saranno poi proposte durante la nuova edizione del Festival.

Il programma di Outdoor Camp prevede incontri pomeridiani, tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00, con l’intento di avvicinare sempre di più il pubblico ai processi di trasformazione delle città e al confronto con l’arte e con alcuni degli artisti che saranno poi protagonisti del Festival in partenza a ottobre. La prima mezzora di ogni giornata consiste in un’introduzione al laboratorio ad opera della curatrice Antonella Di Lullo e del direttore Francesco Dobrovich, mentre la chiusura (dalle 18.30 alle 19.00) lascia spazio allaboratorio fotografico con Alberto Blasetti e Jacopo Pergameno e a quello per ritratto foto video con Caterina Giordano e Francesco Barbieri. 

Il costo per ogni incontro è di 5 euro, con iscrizione minima ad almeno 3 laboratori, mentre l’intero pacchetto, al costo di 45 euro, prevede anche la possibilità (grazie alla Gold Card Outdor 2017) di entrare gratuitamente a tutti gli eventi del mese di ottobre.

Ecco il programma completo:

  •  6 settembre: Vlady (arte)/Italia
  •  7 settembre: Joys (arte)/Italia
  •  8 settembre: MadD3E & Bvurger (musica)/Italia
  •  9 settembre: MadD3E & Bvurger (musica)/Italia
  •  12 settembre: Sebas Velasco (arte)/Spagna
  •  13 settembre: MadD3E & Bvurger (musica)/Italia
  •  14 settembre: Tellas (arte)/Italia (arte)/Italia
  •  15 settembre: MadD3E & Bvurger (musica)/Italia

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi