Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Guido Reni District si trasforma nella Città della Pizza

Dal 31 al 2 aprile arriva a Roma il weekend dedicato al più grande evento sul prodotto italiano più amato nel mondo

Acqua, farina e lievito. Dalla semplicità nascono sempre le cose migliori, quelle più buone come la pizza. Napoletana, all’italiana, da degustazione, al taglio oppure fritta in qualunque modo venga presentata la pizza è un vanto e un orgoglio nazionale e, indubbiamente, in questo ultimo periodo sta attraversando un periodo di ritrovato splendore. Quindi le giornate e le manifestazione che ne celebrano la bontà non sono mai abbastanza perciò eccone un altro: La Città della Pizza - format ideato da Vinòforum e realizzato con la collaborazione di Ferrarelle – ospitata negli spazio del Guido Reni District dal 31 marzo al 2 aprile.

Si tratta del più grande evento sul prodotto italiano più amato nel mondo che per tutto il weekend mostrerà il meglio del meglio dell’universo pizza. 40 tra i più grandi pizzaioli dello Stivale, 90 differenti pizza, cene a quattro mani con chef stellati, aree dedicate a convegni e laboratori e veramente altro ancora per tre giorni davvero unici. «La Citta della Pizza sarà un luogo di confronto e dibattito, ma soprattutto un momento di festa per celebrare questo grande prodotto italiano. Si fonderanno quindi in un’unica anima gli aspetti più strettamente tecnici e lo spirito popolare insito nella pizza». Così racconta Emiliano Venuti, ideatore e CEO di Vinòforum, che insieme a Luciano Pignataro, Luciana Squadrilli, Tania Mauri (giornalisti) e Stefano Callegari (pizzaiolo e inventore del Trapizzino) sono gli organizzatori della manifestazione nonché selezionatori delle 30 “Case” dei pizzaioli, che dieci al giorno animeranno la kermesse.

A completare l’offerta il “Pizza Lab”, per tramandare a bambini adulti l’arte e i segreti della pizza, uno “Spazio convegni” dedicato a incontri e discussioni con i grandi interpreti del settore. Ovviamente dove c’è pizza non può mancare la birra con le proposte artigianali di Baladin e le bollicine italiane del  Consorzio di Tutela del Prosecco DOC. Spazio anche alle “Materie  prime”, con percorsi di degustazione tenuti dalle aziende del settore sui principali ingredienti della pizza: farina, pomodoro, olio evo e mozzarella, e al “Ferrarelle Sensational Brunch Dinner” veri e propri show coooking a quattro mani con chef stellati e maestri pizzaioli.

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi