Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Imperdibile Marilyn, apre la mostra a Roma sul mito della Monroe

Tanti oggetti e foto inedite in esposizione a Palazzo degli Esami fino al prossimo 30 luglio

ROMA - La diva oltre il glamour, la ragazza insicura che si innamorò del campione di baseball ma anche l'artista di piglio che correggeva copioni e contratti e voleva diventare produttrice. La stella più bionda di Hollywood, indimenticata star de Il principe e la ballerina o A qualcuno piace caldo, debutta a Roma con Imperdibile Marilyn.

Donna, mito, manager, mostra a Palazzo degli Esami fino al 30 luglio per raccontare il lato più intimo di Norma Jeane Montenson.

Un viaggio tra più di 300 oggetti personali (500 con le foto), a cura di Fabio Di Gioia di Da Vinci Grandi Eventi e del collezionista Ted Stampfer, dall'abito bianco di Quando la moglie è in vacanza alla vestaglia in seta color crema che sfoggiò in un celebre servizio fotografico. E poi gli oggetti da toilette, lo Chanel n.5, copioni, gli appunti d'amore di Arthur Miller, la targa del David di Donatello vinto nel '59, persino la porta della casa a Los Angeles e per la prima volta la scarpa in satin indossata nel '55 per lanciare la sua casa di produzione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi