Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L’estate tra musica e cabaret con Porta di Roma “Live”

Dal 1° al 31 luglio, torna per il quarto anno, e con 18 diversi appuntamenti, la manifestazione estiva tra intrattenimento e grandi concerti

Concerti, spettacoli e cabaret. L’estate romana si arricchisce con uno degli appuntamenti clou della stagione che anche quest’anno torna a rendersi protagonista nella Capitale. Parliamo di Porta di Roma “Live” che per questa nuova edizione punta decisamente in alto: supera, e di molto, gli 11 appuntamenti del 2016 arrivando a proporre 18 serate uniche. La kermesse torna nella solita location della galleria commerciale Porta di Roma e si sviluppa durante tutto il mese di luglio. L’apertura ufficiale, il 1° luglio, sarà affidata al concerto di Michele Zarrillo reduce dall’esperienza del Festival di Sanremo con il brano Mani nelle Mani. Dopo di lui è lunga la lisa dei grandi cantanti che parteciperanno alla manifestazione estiva: Fabio Concato, i Planet Funk, Sergio Sylvestre, Renzo Rubino, The Swingers Orchestra with Riccardo Mei, Clementino, Francesco Baccini, Goran Bregovic, Orchestra Popolare La notte della taranta, Tullio de Piscopo, Cristina D’Avena & Gem Boy, Enzo Avitabile & Bottari.

Per quanto riguarda il cabaret e gli spettacoli comedy il parterre è altrettanto d’eccezione, si partirà il 6 giugno con una colonna della comicità romana, Maurizio Mattioli, poi la settimana dopo arrivano i Villa Perbene, e via di seguito Franco Neri, Andrea Perroni prima della grande chiusura, prevista per il 30 luglio, ad opera di Max Giusti.

Quella che si appresta a iniziare è la quarta edizione della kermesse, ed è quindi anche con orgoglio che Filippo de Ambrogi, direttore della galleria commerciale Porta di Roma, afferma che «il festival è oramai parte integrante dell’Estate romana. Quello che un tempo era stato avviato come semplice intrattenimento per la nostra clientela, infatti, si è ormai trasformato in un vero e proprio festival di qualità atteso dal pubblico romano».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi