Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Short Theatre, al via undici giorni di show

Torna a Roma, dal 7 al 17 settembre, la dodicesima edizione della kermesse che vede la partecipazione di 35 compagnie e 150 artisti

 Dodici anni, dodici edizioni (con quella che sta per iniziare) per diventare un punto di riferimento dei festival nazionali e internazionali. È Short Theatre - Lo Stato Interiore che torna a Roma dal 7 al 17 settembre per undici giorni di incontri ed eventi dedicati a teatro, danza, musica, arti visive, installazioni, video, performance, workshop e clubbing che animeranno gli spazi de La Pelanda e della Factory al MACRO Testaccio, a cui si aggiunge la collaborazione con il Teatro India e la Biblioteca Vallicelliana.

Trentacinque compagnie presenti di cui venti straniere (una costante di Short Theatre) che registrano le prime volte di paesi extraeuropei come Canada, Argentina, India oltre a Portogallo, Spagna, Svizzera, Belgio, Svezia, Algeria ecc. Gli artisti impegnati nella manifestazione saranno 150 e attireranno un pubblico ampio ed eterogeneo. 

La dodicesima edizione della kermesse mantiene le sue peculiarità tra cui quella di spaziare tra i linguaggi e i formati artistici, le generazioni, le provenienze geografiche e le identità culturali puntando sulla multidisciplinarità e sull’abbattimento dei confini disciplinari al punto da costruire un programma in cui spettacoli, concerti, performance e incontri si accompagnano e fondono vicendevolmente cercando costantemente la commistione tra linguaggi e generi artistici.

Short Theatre - la cui direzione artistica è affidata a Fabrizio Arcuri, è realizzato con il sostegno di MiBACT e Regione Lazio, ed è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale  ovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali - è anche un importante momento di incontro, condivisione e dialogo tra gli stessi artisti intorno all’attuale condizione della performance, alle sue forme, ai suoi sensi, e alle sue prospettive. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi