Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ecco Kickit l’evento dedicato alla “sneaker culture”

Domenica 24 settembre il quartiere Ostiense ospita il primo Market in Italia dedicato al genere, tra edizioni limitate, collezioni imperdibili e street art

Un appuntamento unico nel suo genere: a Roma arriva Kickit - Il primo Market in Italia interamente dedicato alle Sneakers e allo Streetwear. Ad ospitare la manifestazione, domenica 24 settembre dalle 11 alle 23, sarà il quartiere Ostiense, una delle zone più Underground della Capitale e luogo della contemporaneità per eccellenza. Una domenica interamente dedicata alla “sneaker culture” in cui verranno coinvolti grandi brand internazionali e indipendenti e tanti dj’s, tattoo artist, performer e street artist. Quello che differenzia Kickit dal resto degli eventi del settore è che non si tratta di un Expò ma di un vero e proprio Market dove appassionati e collezionisti potranno trovare e scegliere la scarpa che cercano tra edizioni limitate e modelli ricercatissimi. 

Ci sarà spazio anche per alcune anteprime come quella di Laerte Pappalardo che presenterà la sua ultima collezione per il brand “In case you didn’t know who I am” di Stefano Paolini. Poi sarà l’ora dell’arte con Angelus Paints e i suoi allievi che terranno un worshop di pittura su scarpa. Non mancherà ovviamente l’ideatore di Kickit, Fabrizio Efrati, che fa della tipicità e dell’unicità il marchio di fabbrica del suo negozio “I love Tokyo” in Via dei Giubbonari e punto di riferimento per lo streetwear a Roma dal quale sono passati attori, calciatori, campioni del nuoto e della pallavolo, ma anche star della musica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi