Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Outdoor Festival, un mese di cultura metropolitana

Alberto Blasetti
Fino al 12 maggio l'ex Mattatoio ospita il più grande festival in Italia dedicato alla cultura popolare di oggi. Tema principale: "Heritage"

Un mese dedicato all’arte, alla musica con tanti eventi e conferenze dedicate alla cultura metropolitana. Insomma è ritornato Outdoor Festival, la più grande rassegna in Italia dedicata alla cultura metropolitana. La manifestazione, promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale in collaborazione con l’Azienda Speciale Palaexpo, è ideata e diretta dall’agenzia creativa Nufactory, con il patrocinio della Regione Lazio. Outdoor – ospitato negli spazi dell’ex Mattatio nel quartiere di Testaccio - ha tagliato il nastro dell’edizione 2018 sabato scorso ma il ricchissimo programma andrà avanti fino al 12 maggio con il tema principale che è “Heritage”.

Nell’anno europeo dedicato al patrimonio culturale, Outdoor, attraverso le discipline artistiche, indaga il tema ponendo degli interrogativi a quanti visiteranno la manifestazione: Cosa rappresenta il patrimonio oggi? Quali culture sono oggi considerate come patrimonio nella nostra società? Quale patrimonio stiamo costruendo e quale trasmetteremo alle future generazioni? Proprio per questo il Festival si articola in varie sezioni: Arte, Musica, Televisione, alle quali si aggiungono le aree dedicate alle conferenze e al mercato dei makers contemporanei. Insomma non mancherà proprio nulla per un’analisi e un confronto a 360° sulla cultura popolare di oggi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi