Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

?Torna lo spettacolo di Floracult

Fiori, piante e sostenibilità: ai Casili del Pino un weekend all'insegna dell'ambiente

Arrivata alla sua nona edizione, Floracult continua a portare il mercato del floravivaismo amatoriale nella Capitale e quest'anno dà appuntamento al pubblico da oggi al 22 aprile ai Casali del Pino (Via Giacomo Andressi, 30). Ideata da Ilaria Venturini Fendi e Antonella Fornai, l'edizione di quest'anno ha come protagonista principale il giardino, e l'aria come filo conduttore. L'aria che è movimento, mutevolezza e cambiamento delle stagioni che modifica di conseguenza la natura che ci circonda. Le piante possono inoltre aiutare a migliorare il mondo e l'ambiente, combattono infatti l'inquinamento. Nel corso della manifestazione saranno presenti i ricercatori del PNAT, primo think thank italiano che coniuga desing, scienza e biologia importando nelle città nuovi modi di coltivare.

Un percorso floreale immerso nella bellezza dei Casali del Pino, in cui saranno presenti le Tillandsie, epifite che si nutrono d'aria e che assorbono l'inquinamento, affiancate dalle classiche erbe aromatiche, officinali e medicinali, di cui ne saranno presenti oltre 280 esemplari. Ospiti speciali saranno i fiori della "collezione medicea", ovvero antiche varietà di uve ed agrumi, accompagnate dall'Arancio amaro a frutto incannellato, la Lima dolce romana (ibrido tra chinotto e limetta), e ancora uno spazio dedicato ai lime da tutto il mondo e alle diciannove varietà di Azalea del Diavolo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi