Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A Fiera di Roma culture formato festival

Da domani al 1° maggio la stagione dei "Festival dal mondo" torna a stupirci con i sapori, i suoni e le atmosfere degli altri Paesi

La Fiera di Roma accontenta tutti e, con le sue numerose iniziative, non c’è periodo dell’anno in cui non valga la pena visitarla. Tra eventi, festival e fiere propone sempre un panorama inedito verso cui guardare, e anche gli appuntamenti annuali non mancano. Dal 21 al 25 aprile, e poi dal 28 aprile fino al 1° maggio, Fiera di Roma ospiterà contemporaneamente quattro festival diversi: quello dell’America Latina, il Festival del Country, quello Irlandese e poi dell’Oriente. Quattro appuntamenti imperdibili con cui conoscere culture diverse e immergersi nelle loro particolarità. Il Festival dell’Oriente, con mostre fotografiche, seminari, stand commerciali e gastronomici, cerimonie tradizionali, concerti, balli e arti marziali e un susseguirsi di show e spettacoli onorerà le tradizioni di India, Cina, Giappone, Thailandia e molti altri Paesi ancora. Si potrà interagire con queste realtà sperimentando gratuitamente numerose terapie tradizionali come la medicina ayurvedica, lo yoga, la meditazione, massaggi e il rebirthing.

Gli amanti della cultura latino americana potranno vivere in prima persona il clima festoso di Brasile, Argentina, Perù, Ecuador, Colombia e Cuba. Un luogo in cui il folklore di quei Paesi troverà spazio in spettacoli, concerti e balli, stand gastronomici e di artigianato. Il tutto per onorare le loro millenarie tradizioni con un’esperienza tutta dal sapore latino!

Salendo un po’ più a Nord incontriamo i sognatissimi Stati Uniti con le loro due epoche più caratteristiche: il country e gli anni ’50. Il festival Country farà toccare con mano, tramite spettacoli, concerti con band internazionali, balli e giochi coinvolgenti la famosa tradizione western statunitense. Non mancherà la gastronomia: ribs, bistecche, pasticcio di patate, chili e molto altro ancora. In “That’s America” rivivremo il sogno americano, con mostre fotografiche e non solo. Dodge, Camaro, Corvette, Harley Davidson e Mustang faranno da cornice alla manifestazione, mentre i balli tipici di quel periodo come lo swing, il boogie woogie, il rock acrobatico ci faranno scatenare a ritmo di un divertimento senza fine!

Ma la Nuova Fiera di Roma ci farà tornare anche nel vecchio continente, nell’atmosfera dell’Irlanda, grazie al festival ad essa dedicato. La cultura e il folklore della verdissima isola nord europea saranno a un passo a noi. Balli popolari, matrimoni celtici, giochi tipici come il tiro alla fune e la gara della yarda di birra a cui potremo prendere parte ci faranno vivere la realtà dell’isola più amata d’Europa. Inoltre, ci saranno concerti di band provenienti direttamente dall’Irlanda e stand gastronomici con piatti tipici, come stinco alla birra, salmone affumicato, dolci alle mele e l’immancabile birra scura. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi