Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ritorna a Roma Birròforum

Un omaggio alla birra artigianale da oggi fino al 1 luglio sul Lungotevere Maresciallo Diaz

Un villaggio open air di oltre 6mila metri quadrati che attende i visitatori per una full immersion nel mondo brassicolo di qualità, tra degustazioni, giochi vintage, musica e laboratori sulle tecniche e sui processi di birrificazione. Un evento pensato per tutti, dai produttori ai neofiti, possono trovare un momento di contatto, di conoscenza, di confronto attraverso degustazioni, seminari, food show, eventi tecnici e non: Birròforum è tutto questo e molto altro. Da oggi fino al primo luglio sul Lungotevere Maresciallo Diaz, torna l’atteso evento che seleziona e raccoglie i migliori birrifici artigianali e le più buone espressioni regionali del cibo da strada.Per tutti gli amanti dello street food più verace, dunque, ci sarà l’imbarazzo della scelta: si va dai filetti di baccalà alla paranza, dagli arancini ai panzerotti, dallo gnocco fritto modenese alle friggelle e ai maccheroncini di Campofilone. Il tutto da mangiare rigorosamente insieme alle tante etichette presentate dai birrifici artigianali selezionati tra i migliori in Italia, come Oxiana e Turbacci di Roma, Picobrew di Milano o Birra Irias di Messina.

Quattro giorni di puro divertimento, ma anche di formazione, grazie agliappuntamenti giornalieri targati “4 Chiacchiere con il Mastro Birraio” per conoscere le tecniche di degustazione e le novità dell’universo birrario. Ottima birra, fritto e numerosi appuntamenti: la ricetta perfetta per godersi al meglio una giornata estiva alternativa!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi