Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

DALLAltrapartedellaluna domani sera al Vittoriano

Pippo Matino e Silvia Barba protagonisti di un intenso tributo al grande Lucio Dalla

L’appuntamento è per domani sera, 7 settembre, alle ore 21 presso la Terrazza Italia al Vittoriano. L’ultimo evento musicale dell’estate 2018 di Artcity è di quelli da non perdere assolutamente perché dedicato a quello che è sicuramente uno dei cantautori più amati della musica italiana, Lucio Dalla.

DALLAltraParteDellaLuna” è il nome del tributo che Silvia Barba e Pippo Matino dedicano all’artista bolognese. Uno spettacolo in cui la sua musica e la sua creatività sarà esaltata e ricordata. A cominciare dal nome dello spettacolo che è una frase presa da uno dei suoi brani più celebri “Anna e Marco”, un capolavoro che nel 2019 compirà 40 anni. Il tributo realizzato da duo Barba-Martino è l’atto finale di un lavoro maturato nel corso del tempo, curato nei minimi particolari e prodotto dai due artisti che nei loro live hanno spesso omaggiato le canzoni di questo grande cantautore italiano. Il tutto ovviamente con un adattamento e un arrangiamento che si adattasse al suono potente e melodico del basso elettrico di Pippo Matino e alla voce minimale ma intensa di Silvia Barba.

I due artisti si completano in maniera naturale e armoniosa: l’unione delle loro due peculiarità e dei loro due pianeti apparentemente diversi ma incredibilmente vicini, dà vita a un universo sonoro sentimentale, creativo e di una bellezza disarmante. L’appuntamento è dunque per domani sera alle ore 21 presso la Terrazza Italia al Vittoriano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi