Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Steve Hackett in Italia per quattro concerti

Nel 2019, l'ex chitarrista dei Genesis farà tappa a Roma il 29 aprile poi a Bologna, Bergamo e Torino nel corso del suo tour europeo

Sono quattro le date da segnare nel 2019. Il leggendario ex chitarrista dei Genesis, Steve Hackett, torna in Italia nel 2019 per quattro imperdibili concerti: il 29 aprile a Roma (Teatro Brancaccio), il 30 aprile a Bologna (EuropAuditorium), il 2 maggio a Torino (Teatro Colosseo) e il 3 maggio a Bergamo (Teatro Creberg). Le date italiane fanno parte del nuovo tour europeo che partirà il prossimo 22 aprile e toccherà 17 paesi, per un totale di 31 concerti.

Per la prima volta in assoluto l’ex compagno di avventure di Phil Collins porterà sul palco “Selling England by the Pound”: l’album, uscito nel 1973, ha subito conquistato la cima delle classifiche nel Regno Unito ed è stato descritto come “l'album definitivo dei Genesis”. Moltissimi e famosisssimi i brani che fanno parte del programma: “Dancing with the Moonlit Knight”, “Firth of Fifth”, “Cinema Show” e naturalmente “I Know What I Like (In Your Wardrobe)”.

Il prossimo anno, inoltre, si festeggia il 40° anniversario dell’uscita di "Spectral Mornings", l’album solista più conosciuto del chitarrista londinese.Saranno di primissimo livello i musicisti che accompagneranno Steve Hackett nel suo tour: alle tastiere Roger King; alla batteria, percussioni e voce Gary O'Toole; al sax, flauto e percussioni Rob Townsend; al basso e chitarra Jonas Reingold; alla voce Nad Sylvan.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi