Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Topolino festeggia i 90 anni alla Casa del Cinema

Villa Borghese ospita un percorso interattivo dedicato al più amato personaggio inventato da Walt Disney

A partire da oggi fino al 7 dicembre la Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma ospiterà “Mickey 90 - L’Arte di un Sogno: Topolino e il cinema”. 

Si tratta di un articolato percorso narrativo che attraverso immagini, manifesti e foto di alcuni tra i più prestigiosi esposti a Desenzano del Garda illustrerà al pubblico il cammino di Topolino lungo la storia del cinema dal suo debutto ad oggi e alcuni momenti fondamentali del suo rapporto con il grande cinema, comprese le incarnazioni fumettistiche pubblicate in albi Panini Comics come “Topolino e Minnie in: Casablanca”, “La strada” e “Metopolis”.

Il percorso, curato dall’esperto Disney Federico Fiecconi, visitabile a ingresso libero fino al 7 dicembre, rappresenta un’anteprima della grande mostra Mickey 90 - L’Arte di un Sogno allestita, con le opere originali, nelle sale del castello di Desenzano Del Garda da sabato 10 novembre 2018 a domenica 10 febbraio 2019 e inserita ufficialmente nelle iniziative che The Walt Disney Company Italia sta organizzando per celebrare i 90 anni di Topolino. 

Il 10 e 11 novembre la Casa del cinema sarà interamente dedicata alle celebrazioni per i 90 anni di Topolino, con una programmazione di cortometraggi curata direttamente da Andrea Ippoliti, appassionato ed esperto di cartoon. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi