Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Al MAXXI una giornata dedicata alla sperimentazione musicale

Domenica 11 a partire dal 19:30 si esibiranno diversi artisti unendo musica, cinema e arti visive

Domenica 11 novembre, nell’ambito di Romaeuropa Festival 2018 e Contemporaneamente Roma al Museo Nazionale delle arti del XXI secolo si esibiranno diversi artisti italiani durante una giornata interamente dedicata alla sperimentazione musicale.Si parte alle 19:30 con l’esibizione di Fabrizio Ottaviucci nella Sala Carlo Scarpa dove verrà rielaborato il repertorio di Cornelius Cardew e Alvin Curran.

Sarà poi la vota di Edison Studio, il gruppo formato nel 1993 da Mauro Cardi, Luigi Ceccarelli, Fabio Cifariello Ciardi e Alessandro Cipriani i quali invaderanno l’Auditorium con suoni e immagini. Il gruppo sta attuando una vera e propria rivoluzione nel mondo grazie alle sue musiche composte per i grandi capolavori del cinema internazionale.La pellicola scelta questa volta, in collaborazione con Vincenzo Core, è “La Corazzata Potëmkin” di Sergej Michajlovic Ejzentejn. 

Alle 22 sarà la volta di ascoltare SYMPHONY DEVICE di Tempo Reale, ovvero un concerto in cui non verranno utilizzati strumenti tradizionali come tastiere e percussioni che saranno sostituiti da grammofoni, televisori, frullati e altri elettrodomestici di uso comune.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi