Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il futuro alla Fiera di Roma

Arriva la manifestazione Youth for Future, tra mostre, esperimenti e conferenze

Da domani fino a giovedì 15 novembre la Nuova Fiera di Roma ospiterà una manifestazione all’insegna della conoscenza e del confronto sui temi della gioventù e del futuro che coinvolgerà circa 40mila ragazzi, 1000 insegnati e diversi rappresentanti della comunità scientifica.

Parliamo di Youth for Future, kermesse che in tre giorni si snoderà tra workshop, dimostrazioni, esperimenti e conferenze volti a fare conoscere ai più giovani gli strumenti dell’innovazione e delle tecnologie del futuro che ha ricevuto il patrocinio di Città Metropolitana di Roma Capitale, Comune di Roma, Regione Lazio, Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.

I filoni principali su cui si articolerà l’evento sono cinque: Il lavoro dei giovani (soft skills, le professioni del futuro, potenziale mentale); La scuola del domani (stem, parità di genere); Il mondo d’impresa (data science, robotica, 4.0, food, moda); La didattica (mostre e laboratori didattici); Le nuove frontiere della comunicazione (social, seo, storytelling).

Alcuni degli eventi principali saranno il Comics&Science, come raccontare la scienza a fumetti, la mostra Artico, Viaggio interattivo al Polo Nord, la conferenza con Luca La Mesa, responsabile della sezione romana di Singularity University (NASA Ames Research Center) e un video collegamento con la stazione artica “Dirigibile Italia”. Per i giovani che parteciperanno sono state messe in palio 1000 borse di studio per la MasterClass Online.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi