Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma canta e balla con le Luci della Centrale Elettrica

Vasco Brondi e la band si esibiranno domani all'Auditorium Parco della Musica con l'album del decennale

Sold-out dopo sold-out continua il tour de Le luci della centrale elettrica. Una tournée iniziata il 17 novembre a Foligno e che farà tappa domani all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il doppio disco “2008-2018 tra la Via Emilia e la Via Lattea” sancirà la fine dell’esperienza decennale del frontman Vasco Brondi con il progetto Le luci della centrale elettrica. In questo tour si ripercorreranno letture e racconti viste dal finestrino per milioni di chilometri. Per l’ultima volta, Vasco Brondi salirà sul palco insieme ai suoi compagni: Rodrigo D’Erasmo (violino), Andrea Faccioli (chitarre), Gabriele Lazzarotti (basso), Daniele Savoldi (violoncello) e Anselmo Luisi (percussioni).

Dall’esordio nel 2008 con “Canzoni da spiaggia deturpata”, passando per “Per ora noi la chiameremo felicità” (2010), “C’eravamo abbastanza amati” (2011), “Costellazioni” (2014), “Terra” (2017), fino a giungere a “2008-2018 tra la Via Emilia e la Via Lattea”, il cantante veronese ne ha fatta di strada e ha deciso che è arrivato il momento di iniziare una nuova esperienza, stavolta da solo. «Quando ho iniziato ero un ragazzino, sono cresciuto all’interno delle Luci e sono cresciuto in pubblico, e credo che questo processo sia giunto ad una fine. Sento che sono cambiate tante cose e che è arrivato il momento di fare spazio ad altro, per la bellezza e la follia di ricominciare», questo quanto dichiarato dallo stesso Vasco Brondi attraverso una lunga lettera pubblicata sul sito ufficiale del gruppo.

L’attesa tra i fan della Capitale è sempre più spasmodica, certi però che Vasco Brondi e Le luci della centrale elettrica sapranno regalare un momento di musica indimenticabile, l’ultimo di una cavalcata iniziata nel 2008 e giunta al nastro del traguardo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi