Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cinema e sport a Cinecittà

Sabato scorso il Teatro 10 ha ospitato un evento dedicato alla grande boxe e il match valido per il Titolo Internazionale WBC dei Pesi Supermedi

Cinema e sport, un binomio che spesso abbiamo visto correre insieme proprio come sabato scorso. Infatti qualche giorno fa al Teatro 10 di Cinecittà è andata in scena una serata con grandi ospiti provenienti, sia dal mondo del cinema che da quello della box - organizzata da Artmediamix e FPI con la collaborazione di Romaeventi e del Buccioni Boxing Team.

Il primo appuntamento ha visto l’assegnazione del premio “Giuliano Gemma”, giunto alla sua terza edizione, nato per celebrare la grande box e i personaggi più rappresentativi del pugilato nostrano e internazionale, dello sport e del cinema. Ha ricevere il riconoscimento sono stati la sorprendente Ilenia Pastorelli e il noto attore e regista Edoardo Leo, grandi appassionati di sport e tra poco nelle sale cinematografiche con “Non ci resta che il Crimine”. Gli altri grandi ospiti che hanno ritirato il premio Giuliano Gemma, consegnato dal giornalista Stefano Buttafuoco, sono stati: per il pugilato AOB, Martina La Piana (Oro olimpico youth a Buenos Aires 2018) e Abbes Aziz Mouhiidine (Oro in tre competizioni europee), per il pugilato PRO, Luca Rigoldi (Campione Europeo Supergallo). Per la sezione DOCU, invece, i riflettori si sono puntati su Irma Testa (prima pugile italiana a partecipare alle Olimpiadi) protagonista di “Butterfly” insieme a Tyson Alaoma interprete di se stesso in “My Tyson”, premiato alla 75sima Mostra di Venezia. Oltre al premio “Giuliano Gemma” e stato assegnato anche il premio speciale FPI, per la solidarietà e il mondo giovanile. 

 In chiusura di serata è andato in scena (in diretta anche su Eurosport2) il match valido per il Titolo Internazionale WBC dei Pesi Supermedi tra Giovanni De Carolis e Dragan Lepei, che ha visto vincitore De Carolis sul giovane campione Italiano di categoria.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi