Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Natale al Sistina con “Rugantino”

Enrico Montesano interpreta, da domani, la celebre maschera romana ideata da Garinei e Giovannini

Il Natale all'insegna della romanità inizia domani sera al Teatro Sistina. Per celebrare i quarant'anni dal debutto di Enrico Montesano sul rinomato palco romano, l'amatissimo attore torna per interpretare il ruolo principale nella commedia musicale “Rugantino”.

La celebre opera musicale, scritta da Garinei e Giovannini, è giunta all’ottava edizione visto che la prima andò in scena nel lontano 1962 con Nino Manfredi e Lea Massari come protagonisti.Per l’occasione del quarantennale, sarà presentato al pubblico lo storico allestimento del 1978, con le musiche del Maestro Armando Trovajoli e le scenografie di Giulio Coltellacci. Montesano quindi vestirà i panni della celebre maschera romana e reciterà al fianco di Serena Autieri che erediterà il ruolo di Rosetta che fu di Alida Chelli. Mastro Titta ed Eusebia, che nel 1978 erano stati interpretati da Aldo Fabrizi e Bice Valori, saranno Antonello Fassari e Edy Angelillo. La regia è affidata a Massimo Romeo Piparo.

Tutti questi fattori renderanno unica l'atmosfera del Sistina che trascinerà il suo pubblico nella Roma del 1800 con una commedia amatissima e che, nonostante siano passati quasi due secoli dalla sua prima messa in scena, sa regalare ancora tantissime emozioni e risate. La rappresentazione dello spettacolo partirà domani, 20 dicembre, per protrarsi fino a domenica 27 gennaio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi