Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Torna l’appuntamento con la Corsa del Giocattolo

Domenica 6 gennaio, al Piazzale del Pincio, in programma la manifestazione che unisce sport sano e beneficenza

Nel giorno dell’Epifania torna nella Capitale l’appuntamento con la storica Corsa del Giocattolo: la corsa podistica a passo libero sulla distanza di 5 km. Un avvenimento che si ripete ormai da 43 anni, da quando quel 6 gennaio 1976 si corse per la prima volta lungo lo straordinario scenario di Villa Borghese. L’iscrizione è gratuita, basta solo consegnare ai nastri di partenza un giocattolo, nuovo o usato, unica discriminante che sia in buone condizioni.

La finalità della manifestazione - organizzata dal CRAL INPS, grazie al lavoro del presidente Stefano Fiorenza, insieme all’Empire Sport & Resort e ad Atleticom, con il supporto di Radio Radio -, fin dalla prima edizione, è quella di regalare un momento di felicità a bambini meno fortunati, donando loro dei giocattoli, da qui il nome della corsa podistica. L’appuntamento è previsto per le ore 9:30 al piazzale del Pincio. Atleti tutti pronti ai nastri di partenza alle 11:00, quando inizierà ufficialmente la 43esima edizione della Corsa del Giocattolo.

Il percorso è il solito, quello che prevede il passaggio lungo un tragitto unico ed emozionante, quello che si snoda all’interno di Villa Borghese, lontano dai clacson e dal traffico cittadino, per poi tornare e tagliare il traguardo sempre in Piazza del Pincio. Gli ingredienti per gustarsi una giornata all’insegna dello sport e della beneficenza ci sono tutti, l’appuntamento è domenica 6 gennaio alle 9:30 al piazzale del Pincio. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi