Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Arriva nella Capitale il Festival di danza spagnola e flamenco

Dal 10 al 20 gennaio l'Auditorium sarà il palcoscenico della manifestazione

Sostenuto dal Ministero della Cultura spagnolo, dall'Ambasciata di Spagna a Roma e dalla Comunità autonoma d'Andalusia, da domani, 10 gennaio, fino al 20 arriva nella Capitale il "Festival di danza spagnola e flamenco". Sarà l'Auditorium Parco della Musica ad ospitare questo attesissimo evento con la direzione artistica di Roger Salas e la consulenza di David Lopez. Da quest'anno il festival avrà una cadenza annuale e, contemporaneamente, partirà il progetto che lascia spazio ai più giovani con una serata dedicata interamente a loro. Musicisti, ballerini e coreografi under 34 avranno la possibilità di mettersi in mostra.

Lo spettacolo romano offrirà anche la prima assoluta di due icone nel mondo del flamenco: la sivigliana Belen Maya e la catalana Maite Martin. Sarà l'occasione per vedere all'opera due giovani ballerini dal lucente futuro come ElYiyo e El Tete; di ammirare la compagnia di Jesus Carmona dopo i successi avuti in America e Asia; di assistere alle nuove tendenze del flamenco mostrate da Emilio Ochando e dal suo gruppo di ballerini.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi