Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cettina Donato all'Alexander Platz

La celebre jazzista proporrà, domani sera, il suo nuovo album "Persistency"

Domani sera, giovedì 24 gennaio, presso l’AlexanderPlatz Jazz Club di Roma, Cettina Donato presenta il suo nuovo album “Persistency - The New York Project”. Il lavoro dell’artista italiana, ormai un’icona mondiale, è stato realizzato a Brooklyn, all’interno del Grammy Winner “System Two Studios”, e ha visto la partecipazione di tre leggende del jazz: il batterista Eliot Zigmund, il sassofonista Matt Garrison e il contrabbassista Curtis Ostle.

Artista dotata di una poliedricità unica, visto che si alterna tra l’essere pianista, compositrice e direttore d'orchestra, Cettina Donato vive in parallelo tra gli Stati Uniti e il Vecchio Continente dove può portare, sul palco, la sua versatilità e il suo talento.

Non è un caso se, negli ultimi anni, il JAZZIT AWARD la consideri tra i migliori talenti italiani in ambito jazzisticoLa serata di domani sera all’ AlexanderPlatz seguirà il tour realizzato tra Stati Uniti, Canada e Europa, e, nell’occasione, Cettina Donato sarà accompagnata dal contrabbassista Dario Rosciglione e dal batterista Mimmo Campanale per interpretare il suo album “Persistency”. Oltre a questo lavoro, saranno portati sul palco anche alcuni inediti del nuovo lavoro "Piano 4Hands" in procinto di uscire tra poche settimane. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi