Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Un pomeriggio di sport e solidarietà al Palaluiss

Sabato 23 febbraio, a partire dalle 15, in programma una serie di eventi dedicati al Rugby in Carrozzina

Sabato 23 febbraio, alle ore 15 al PalaLuiss di Roma, nella giornata che precederà la sfida del 6 Nazioni Italia-Irlanda, si terrà l'evento dedicato al Rugby in Carrozzina: lanciato nel 2018 dal club Romanes Wheelchair Rugby, la manifestazione sarà patrocinata, quest'anno, dalla International Wheelchair Rugby Federation, dal Comitato Italiano Paralimpico - Lazio, e dalla Federazione Italiana Rugby.

Rufo Iannelli, capitano e fondatore del club, è apparso raggiante: «L'accoglienza che ha avuto il #6Sedie è andata ben oltre le nostre aspettative e rappresenta un lusinghiero punto di arrivo di un lavoro durato 3 anni nonché un importante punto di partenza di quel percorso con cui vogliamo provare a cambiare radicalmente i concetti di inclusione e opportunità per i disabili».  

L’evento si svilupperà attraverso due incontri dimostrativi: il primo vedrà una selezione di Wheelchair Rugby Stars contro una rappresentativa composta da Ex Azzurri FIR capitanati dal Bambino Volante, amico e mascotte dei Romanes, mentre il secondo sarà una partita tra i padroni di casa (sempre i Romanes) e una formazione mista formata da giocatori internazionali scelti da Christoph Werner, direttore tecnico IWRF.

Parteciperà all’evento anche Chef Rubio, ormai capitano ad honorem della squadra e altri nomi del calibro di Simon Picone, Giulio Toniolatti, Giulio Rubini, Valerio Bernabò e Michela Tondinelli. La festa continuerà dalle 21 in poi al Condominio Marconi, annaffiata da fiumi di Birra Romanes.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi