Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il 3 maggio la IX Edizione de “La Pellicola d’Oro”

Al Teatro Brancaccio saranno premiati quei professionisti del cinema che lavorano spesso dietro le quinte

Il Teatro Brancaccio ospiterà nella serata del prossimo 3 maggio la cerimonia della IX Edizione de “La Pellicola d’Oro”, premio cinematografico dedicato a quelle figure e a quei mestieri del mondo del cinema che spesso rimangono dietro le quinte senza avere il giusto riconoscimento.

Parliamo dei macchinisti, delle sarte di scena, degli stunt-man e di tutti quei professionisti non conosciuti fino in fondo dal grande pubblico. La serata, organizzata dall’Associazione Culturale “Articolo 9 Cultura & Spettacolo” e dalla “Sas Cinema” di cui è Presidente lo scenografo e regista Enzo De Camillis, ideatore del Premio, verrà presentata dalla giornalista Roberta Serdoz. Tra le numerose presenze è attesa quella della pluripremiata attrice Margherita Buy a cui verrà consegnato il Premio per le Attività Artistiche.

La Banda della Marina si esibirà dal vivo durante la cerimonia insieme ad un corpo di ballo coreografato dal regista e ballerino Manolo Casalino. Sono state oltre 100 le pellicole che hanno partecipato a questa edizione divise in quattordici categorie, giudicate da una giuria di circa 190 professionisti del mondo del cinema.
Quest’anno, oltre a Margherita Buy, riceveranno il Premio Speciale il produttore Bruno Altissimi e il direttore della fotografia Roberto Girometti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi