Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Una passeggiata tra il Porto di Traiano e Isola Sacra

Domani 4 maggio, si potranno visitare, in via eccezionale, sia la Necropoli che l'area portuale nei pressi di Fiumicino

Tutti gli amanti dell’arte e della storia di Roma, non potranno assolutamente lasciarsi sfuggire l’imperdibile visita all’antico Porto di Traino a Fiumicino e alla Necropoli di Isola Sacra, disponibile solo per la giornata di domani sabato 4 maggio.

Al tempo degli splendori dell’Impero Romano, in questa area ora considerata archeologica, sorgeva il grande Porto di Roma, fatto costruire dall’Imperatore Claudio e poi ristrutturato in forma esagonale dall’Imperatore Traiano tra il 100 e il 112 d.C., dal quale poi prenderà il nome definitivo.

Una piacevole passeggiata, tra alberi secolari e immersi nella natura, che darà l’impressione di rivivere nei luoghi dove, più di 2000 anni fa, sbarcavano navi mercantili provenienti dagli angoli più remoti dell’impero. A pochi metri di distanza, sorge la Necropoli di Isola Sacra che racchiude favolose tombe d’epoca romana, con stucchi e affreschi sorprendentemente conservati che lasceranno ogni visitatore sbalordito.

La visita avrà inizio alle ore 14:30 presso la Necropoli di Isola Sacra, e continuerà spostandosi al Porto di Traiano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi