Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lina Sastri al Brancaccio

L'attrice napoletana, venerdì 9, presenta il suo spettacolo "Pensieri all’improvviso. Poesia in musica. Cantata del prima e del dopo”

Uno spettacolo magnifico, da gustare dal primo all’ultimo minuto. Un’ora e mezza di teatro e poesia ai massimi livelli. Venerdì 9 maggio, sul palco del Teatro Brancaccio, Lina Sastri porta i suoi versi accompagnati da citazioni di Ortese, Serao, De Filippo, Merini Leopardi.

Lo spettacolo “Pensieri all’improvviso. Poesia in musica. Cantata del prima e del dopo” prende spunto dall’omonimo libro di poesie dell’attrice napoletana. Sono proprio i pensieri, che giungono all’improvviso come lampi di luce e danno vita a versi tanto inaspettati quanto meravigliosi, il cuore e l’anima dello spettacolo. Dopo il debutto assoluto dello scorso luglio nella sua città natale al Napoli Teatro Festival, la Sastri interpreterà non solo i propri componimenti ma anche testi letterari di personaggi del calibro di Alda Merini, Matilde Serao, Anna Maria Ortese, Eduardo De Filippo e Giacomo Leopardi. Non mancherà poi la parte musicale con grandi classici come Pino Daniele, Lucio Dalla, De Gregori e anche qualche sorpresa.

Sette capitoli scandiranno la performance dell’attrice che passerà dall’amore al dolore, dalla tristezza alla gioia in un susseguirsi unico di emozioni. Sul palco, insieme a Lina Sastri cinque musicisti di formazione classica: al pianoforte Ciro Cascino, alla chitarra classica Maurizio Pica, alla chitarra Filippo D’Allio, al contrabasso Luigi Sigillo e Gennaro Desiderio al violino.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi