Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Piotta dal vivo a "Na Cosetta Estiva"

A sei mesi della pubblicazione del nuovo album "Interno 7", giovedì 13 giugno il rapper romano torna in concerto con la sua band

Piotta suonerà live nella nuova location di "Na cosetta estiva”, giovedì 13 giugno, in via del Mandrione 63. Il palco del festival, inaugurato lo scorso 7 giugno, ospiterà oltre 70 artisti e durerà fino a settembre.

Piotta, musicista e produttore tra i più attivi della scena alternativa italiana, si esibirà per oltre due ore di show: in scaletta non solo il nuovo singolo “Ma La Vita”, ma spazio anche per brani come “7 vizi Capitale”, sigla e colonna sonora della prima stagione della serie tv Suburra in onda sulla piattaforma Netflix, “Piotta è morto”, "Vengo dal Colosseo" e “Solo per noi”. Non mancherà poi un tuffo nel passato quando il rapper capitolino si esibiva, agli esordi, con i Colle der Fomento e Fritz Da Cat, rispolverando la produzione dagli Anni Novanta fino ad oggi.

Il nuovo spettacolo è rinnovato nel sound e nella scaletta, la ritmica torna in primo piano rispetto ai precedenti due tour, con l'ingresso del basso synth, delle tastiere, delle chitarre elettiche ed acustiche, nonché della batteria elettronica, unita a quella acustica. Insieme al Piotta sul palco la band composta da Claudio Cicchetti (batterie), Francesco Fioravanti (chitarre), Benjiamin Ventura (basso synth, tastiere) e Stefano Marvel Mex Tasciotti.

Anche questa seconda edizione di “Na Cosetta Estiva” torna in piazza con un ristorante all’aperto, cocktail bar, un palco centrale per gli oltre 70 concerti in programmazione, un secondo palco per presentazioni di libri, e concerti di artisti emergenti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi