Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vanessa Jay Mulder torna sulle scene musicali con "Essensuality"

Mirta Lispi

In uscita venerdì 12 luglio il secondo progetto dell'artista che ha collaborato con i grandi nomi della musica internazionale

"Essensuality", nuovo EP di Vanessa Jay Mulder in uscita venerdì 12 luglio, è una perfetta fusione tra Essenza e Sensualità, che arriva “nel momento in cui ci amiamo e ci accettiamo così come siamo con tutte le nostre imperfezioni e la nostra unicità”.

A completare questo messaggio positivo sono le immagini del videoclip, firmato da Andrea Cocchi: incentrato sulla bellezza delle diversità come purezza essenziale da cui ripartire, la musica è accompagnata da un gioco di maschere e sagome che alternano colori, fisicità e volti creando un'armonia in cui essenza e sensualità si fondono per dar vita a una bellezza fuori dal comune.

Il progetto, che vede la coproduzione di Marco Olivi e dei Grammy Tommaso Colliva e Giovanni Versari, rispettivamente per produzione e per mastering, è il secondo lavoro discografico dell'artista nata in Suriname, cresciuta ad Amsterdam e innamorata di Roma. Voce che si esprime su diversi generi musicali, dal soul al jazz, passando per l'r&b, le sue fonti di ispirazione sono artiste del calibro di Nina Simone, Sara Vaughan, Billie Holiday e Ella Fitzgerald.

Dopo aver collaborato come corista e autrice con diversi artisti del panorama interazionale, ha intrapreso la sua strada musicale, in un percorso su cui ha incrociato quasi subito Henry Padovani, fondatore e primo chitarrista dei Police, che ha scritto per lei un brano contenuto nel primo album.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi