Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giancarlo Giannini on stage a Cerveteri

L’attore spezzino venerdì prossimo, accompagnato da Marco Zurzolo, ripercorrerà più di 800 anni di letteratura e poesia

Nell’ambito della rassegna “Immaginario Etrusco”, curata da Marina Cogotti e parte della più ampia “Artcity - Estate 2019”, realizzata dal Polo Museale del Lazio e dall’Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, il prossimo venerdì 19 luglio Giancarlo Giannini e il Marco Zurzolo Quartet si esibiranno nel recital “Parole e Note”, nella suggestiva location della Necropoli della Banditaccia di Cerveteri.

Lo spettacolo rappresenterà un gradito crossover tra la letteratura e la musica e Giannini, esperto conoscitore dell’analisi della parola, reciterà diverse poesie di Pablo Neruda, Garcia Lorca, Marquez, Shakespeare, Angiolieri, Salinas. L’attore condurrà il pubblico attraverso atmosfere malinconiche, mistiche, amorose e ironiche in un viaggio che abbraccia la letteratura mondiale dal lontano medioevo fino ai giorni nostri. Durante tutto il recital l’artista spezzino sarà accompagnato musicalmente dal sassofonista Marco Zurzolo e dal suo quartetto.

Il fitto programma di “Immaginario Etrusco”, con spettacoli di musica, teatro, visite a tema e laboratori, organizzate tra le necropoli e i musei di Cerveteri e Tarquinia, rende così onore ai primi quindici anni dall’iscrizione dei siti nella lista del patrimonio mondiale Unesco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi