Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Daniel Pennac porta a teatro “Il Caso Malaussène”

Lunedì 2 settembre, al Teatro Argentina, va in scena l'ultimo episodio della saga che racconta le vicende della famiglia francese 

Appuntamento al Teatro Argentina per lunedì 2 settembre, quando le pagine del romanzo “Il Caso Malaussène. Mi hanno mentito”, troveranno spazio sul palcoscenico romano per una messa in scena ad opera dello stesso autore del libro, Daniel Pennac. Una serata-evento che si inserisce nel contesto più ampio della programmazione “Lunga Vita Festival”.

Un reading teatrale che vede sul palco lo stesso Pennac in compagnia di Massimiliano Barbini e Pako Ioffredo, per dare voce alle vicende famigliari dei Malaussène. Con le musiche di Alice Pennacchioni, la mise en éspace di Clara Bauer e la collaborazione artistica di Ximo Solano, gli spettatori si ritrovano immersi tra le vicende e le inchieste che investono le tre generazioni della famiglia francese. Un romanzo presentato nel 2017, con cui Pennac riprende in mano le vicende dei Malaussène, iniziate nel 1985 e interrotte nel 1998.

«Questo reading nasce dal desiderio di condividere con il pubblico la gioia del ricongiungimento con i Malaussène – racconta Clara Bauer – e di mettere in evidenza alcuni passaggi dell’ultimo romanzo di Daniel Pennac che rispecchiano, a mio avviso, lo spirito di questa saga, rimasta così a lungo senza seguito. E che il piacere e l’humour ci guidino!».

Un racconto che mostra il cambiamento del tempo, che dipinge una nuova famiglia Malaussène, nuovi personaggi e nuove storie. Il carattere noir del romanzo giallo rivive tra le voci, le scenografie e la musica che accompagnano il reading, portando in scena intrighi e avventure tra riflessioni su grandi temi e l'umorismo che da sempre caratterizza questa saga.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi