Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Francesco Renga sul palco dell’Auditorium Parco della Musica

Toni Thorimbert

L’artista fa tappa nella Capitale, il 3 e 4 novembre, con il suo L’altra metà Tour

Oltre 50 date in tutta Italia in appena due mesi e un album, L’altra metà, con gli ultimi 12 inediti. Ci prepara a questo Francesco Renga, in tour dal 21 ottobre con due date a Roma, il 3 e il 4 novembre, nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica.

Ottavo album, prodotto da Michele Canova Iorfida, dal sound e linguaggio contemporaneo. Il nome, L’altra metà, descrive e racconta con le nuove canzoni l’altra metà della vita, della storia, della musica di Renga. «L’Altra metà è anche – come dichiara l’artista – il frutto di oltre 35 anni di lavoro, di ricerca, di passione, d’amore, di vita spesa a cercare di raccontare e raccontarmi attraverso la musica e le parole... attraverso la mia voce. Ho scritto insieme con moltissimi giovani autori, musicisti e artisti perché avevo bisogno di trovare il linguaggio giusto per riuscire a parlare - attraverso queste canzoni - anche ai miei figli. È questo, credo, il miglior pregio del disco: canzoni, parole e musica che riescono a raccontare la vita che mi attraversa e che, a sua volta, è attraversata dallo sguardo di un uomo di 50 anni». Un altro capitolo, dunque, con nuove consapevolezze e nuove forme, sonore e linguistiche

Sul palco di Roma, con lui, i musicisti Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso). Brani inediti uniti ai grandi successi che hanno permesso all’artista di farsi apprezzare da pubblico e critica saranno la colonna sonora delle sue date de L’altra metà Tour.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi