Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leonardo – Exploring The Genius, la mostra-evento

Il 18 novembre, l'omonimo museo dedicato al Genio aprirà le porte con un open day gratuito che vedrà protagoniste moltissime opere di artisti contemporanei

Per celebrare il genio rinascimentale e la conclusione del cinquecentenario della sua morte, il Museo Leonardo Da Vinci Experience di Roma il 18 novembre aprirà le porte per una mostra-evento imperdibile.

“Leonardo – Exploring The Genius”, questo il nome dato all'esposizione che vedrà protagoniste moltissime opere di artisti contemporanei dedicate per l'occasione proprio al Genio di Vinci. Sculture, installazioni e quadri che si combineranno insieme alla ricca programmazione (che proseguirà fino al 25 novembre) composta anche da attività didattiche, artistiche e culturali.

Un percorso di valore sociale e culturale, adatto a un pubblico di tutte le età, che si svilupperà in cinque diverse sale tematiche che faranno osservare, attraverso gli occhi di artisti contemporanei, uno dei più grandi geni dell'umanità. “Leonardo – Exploring The Genius”, grazie alla collaborazione con la Fondazione Italiana Verso il Futuro Onlus, vedrà coinvolti anche alcuni ragazzi con sindrome di down che, oltre a partecipare agli eventi in qualità di visitatori, saranno integrati come guide negli spazi del museo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi