Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marco Mengoni al Palazzo dello Sport con Atlantico Tour

Dopo l'uscita dell'album omonimo, pubblicato lo scorso anno, il talento lanciato molti anni fa da X Factor sarà all’EUR il 22 novembre

Lo straordinario viaggio live di Marco Mengoni nelle arene italiane ed europee non accenna a fermarsi. Dopo il grande successo del suo ultimo lavoro in studio, coronato anche da un doppio platino, l'artista italiano, che si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie alla partecipazione (ormai molti fa) a X Factor, è ripartito il 6 novembre con il suo Atlantico Tour e approderà al Palazzo dello Sport il 22 novembre.

Tra sold out e nuovi brani

Tanto il successo per questa tournée iniziata la scorsa primavera da Berlino e che ha fatto registrare oltre duecentomila spettatori e numerosi sold out. La scaletta in alcuni momenti trasporterà il pubblico romano all'interno di un nuovo sound - dieci le nuove canzoni presenti ed estratte dal nuovo disco - che il cantante di Ronciglione è riuscito a creare dopo due anni e mezzo di duro lavoro viaggiando tra l'America meridionale, il Medio Oriente e l'Africa.

Il concerto che si apre con una versione rivisitata di Muahmmed Ali (quarto singolo estratto da Atlantico) e alterna nuovi brani a quelli più conosciuti. “Non è stato facile definire una scaletta - afferma Mengoni -. Mi sono affidato all'istinto e ai brani, che più di altri, hanno segnato il viaggio di Atlantico e questo mio fortunato momento artistico”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi