Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Edoardo Leo all'Auditorium della Conciliazione

Feste natalizie con l’attore romano che porta in scena “Ti racconto una storia”, uno spaccato di vita in chiave comica. Doppio appuntamento il 27 e 28 dicembre

È un reading-spettacolo quello che andrà in scena all'Auditorium della Conciliazione il 27 e 28 dicembre. Edoardo Leo, ormai affermato attore del cinema italiano odierno, è pronto a far sorridere il pubblico con il suo show “Ti racconto una storia”. Vent'anni di appunti, ritagli e ricordi modellati per dar vita a uno spettacolo coinvolgente che cambia continuamente forma e contenuto in base allo spazio e all'occasione. L’artista romano ci trasporta all'interno della sua vita, tra letture semiserie e tragicomiche, tra appunti, suggestioni e pensieri raccolti dall'inizio della sua carriera fino a oggi.

L'unione tra le parole e la musica sono la base per uno spettacolo il cui scopo è quello di far riflettere gli spettatori sul binomio comicità/poesia e per mostrare che in fondo non sono due arti poi così lontane tra loro. Serate dedicate dunque alle emozioni scaturite dalla voce di uno degli attori italiani più apprezzati: sul palco Leo racconta una storia coinvolgente e frizzante allo stesso tempo, aggiungendo racconti e monologhi di scrittori celebri (tra cui Benni, Calvino, Marquez, Eco), ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi