Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Settimana piccante all’Hard Rock Cafè

Per il National Chili Day, l'Hard Rock di Roma, insieme a quello di Firenze e Venezia, festeggia con il menù più hot di sempre

Talmente tante le leggende e la popolarità che la circondano che ogni quarto giovedì di febbraio l’America la festeggia con il National Chili Day. Negli Stati Uniti ha iniziato a diffondersi a fine Ottocento, ma ha raggiunto la popolarità a San Antonio, in Texas, come piatto servito dagli ambulanti di origine messicana.

Il Chili, la salsa piccante con peperoncino rosso, che si pensa abbia origini precolombiane, oggi è un vero e proprio must e la sua preparazione secondo ricette segrete, è una passione che si tramanda nell’ambito famigliare. Il 25 febbraio è diventata la sua festa così, nei giorni più freddi dell’anno, come vuole la tradizione, si sperimenta accompagnandolo a stufati di carne e fagioli. 

Da oggi lunedì 22 a domenica 28 febbraio, per l'occazione, l’Hard Rock Cafe di Roma, insieme a quelli di Firenze e Venezia, è pronto a far esplodere i palati dedicando alla salsa un’intera settimana e un menù a tema, con piatti e bevande insaporiti ad hoc.

I palati più coraggiosi avranno a che fare con hamburger farciti con la famosa salsa, Chili di manzo con salsa ai formaggi e patatine fritte accompagnate dalla piccantissima salsa Jalapeños o salsa di Scotch Bonnet. Il dessert, anch’esso dal retrogusto “caldo”, è un brownie piccante servito con gelato alla vaniglia e ricoperto di salsa alla fragola piccante. I drink non sono da meno, shakerati e serviti con l’aggiunta di polvere al peperoncino, vedono i super alcolici sposarsi con succo di pomodoro, cioccolato, Jalapeños e erbe di stagione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi