Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il weekend di Eataly con la Festa della Patata

Dal 23 al 25 tre giorni dedicati a uno degli alimenti più gustosi e utilizzati al mondo. Saranno presenti tante diverse culture culinarie accompagnate da musica, showcooking, laboratori, incontri e corsi di cucina

Un weekend dedicato al gusto e alla gastronomia con Eataly Roma che ospita uno degli alimenti più completi e utilizzati nella tradizione culinaria di tutto il mondo: la patata. Infatti dal 23 al 25 settembre il centro commerciale romano ospita la Festa della Patata.

Viola, bianche, blu, rosse, italiane, olandesi, spagnole, brasiliane. Ce ne saranno di tutti i gusti e saranno cucinate in tantissime varianti con ricette provenienti da tutto il mondo. Si spazierà dalla più classica patatina fritta a piatti più complessi provenienti dalla tradizione italiana e non solo. L’evento coinvolgerà molte delle aree di Eataly. Il terzo piano invece sarà “invaso” dagli stand di ristoratori esteri (Polonia, Spagna Grecia, Fusion Messico - Giappone, Olanda, Brasile, Perù) italiani e anche da 3 diversi birrifici artigianali. Gli spazi mercato invece saranno interamente dedicati alla patata e ancora ai pastifici e produttori Slow Food. Tra le tante attività in programma grande curiosità desta la “Gara tra gnocchi”, sabato 24 settembre, in cui i tanti chef e partecipanti si sfideranno nella preparazione del miglior gnocco di Eataly.
Il tutto sarà accompagnato da musica con collegamenti tutti i giorni con lo studio di Dimensione Suono Roma prima del live che chiuderà la serata. E poi showcooking, laboratori per grandi e piccoli, incontri didattici, il mercato delle patate e corsi di cucina. L’ingresso è gratuito per tutti e i piatti saranno acquistabili tramite i gettoni dal valore di due euro. 

Photo Credit: www.pixabay.com

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi