Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ganm Festival, il meglio dello street food all’Eur

Al laghetto, dal 5 all'8 ottobre, torna l'appuntamento romano con il Festival Europeo del Cibo di Strada

Da giovedì a domenica, quattro giorni di percorsi enogastronomici tra il meglio del panorama nazionale e internazionale. In poche parole sta tornando Gnam! Festival Europeo del Cibo di Strada. Dal 5 all’8 ottobre il laghetto dell’Eur (lato di Viale Oceania) ospiterà le eccellenze dello street food con una selezione severissima degli espositori.
Tra gli stand anche quest’anno spicca la presenza di Ma-Trù, il rinomato ristorante di Amatrice che sta rialzando la testa anche grazie alla collaborazione con Gnam. Poi spazio alla “Mortadella di Campotosto”, a The Meat Market, la vera eccellenza dell’hamburger, The Fisherman Burger (obster roll, fish & chips, burger di tonno, ricci, tartare, fajitas, e molti altri piatti gourmet d’ispirazione americana, messicana e salentina), il romano Domus Carciò, specializzato nel carciofo alla giudia. Non mancheranno i fedelissimi l’Antica Focacceria San Francesco, che con la sua storia è diventata il simbolo della Sicilia libera di Falcone e Borsellino, le introvabili bombette dall’associazione “Quelli della Bombetta”, più volte premiata a livello internazionale e tantissima scelta per celiaci, vegani, vegetariani, nel pieno rispetto di tutti i gusti e le necessità. 

Lungo il laghetto dell’Eur ci saranno anche tante specialità internazionali: asado argentino, burritos e tortillas messicane, churrasco brasiliano, churritos venezuelano, paellas e tapas spagnole, per  kurt?skalács ungherese, e per la Grecia  gyros pita, moussaka, feta saganaki, yogurt miele e noci. In rappresentanza dell’Italia, oltre agli stand già citati, ci saranno banchi con le specialità tipiche di alcune regioni. Ad aspettare i visitatori quindi ci saranno gli arrosticini abruzzesi, le olive ascolane dalla Marche fino ai cannoli siciliani.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi