Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Un viaggio nel tempio della porchetta

Dal 31 agosto al 2 settembre ad Ariccia si terrà la sessantottesima edizione della sagra legata al celebre e gustoso prodotto

Per tutti gli amanti della porchetta questo weekend c’è un evento cerchiato in rosso, la 68esima edizione della sagra dedicata a questo prelibato prodotto. Ariccia è la “La Mecca” degli amanti della porchetta, che ogni anno si riversano a fiumi nella cittadina per gustarla: non è infatti un caso che, nel tempo, abbia ricevuto molteplici riconoscimenti internazionali. Una tradizione iniziata grazie all’abnegazione e alla passione di alcune famiglie locali che si sono dedicate alla produzione del celebre suino arrostito, tramandandola di generazione in generazione. Dal 31 agosto al 2 settembre Ariccia si vestirà a festa e ospiterà diversi eventi correlati alla sagra: dagli spettacoli d’intrattenimento canoro e ludici, agli eventi culturali legati alla tradizione e al folklore. Lo scorso anno, ad esempio, un nucleo di manifestanti in costume ha dato il via a un interessante corteo di ancelle che hanno rievocato i fasti dell’antica Roma e il culto della Dea Cerere. Appuntamento quindi da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre al “Tempio della Porchetta”, Ariccia.   

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi