Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sapori del territorio con la Sagra del fungo porcino

A Colle di Fuori, frazione di Rocca Priora, parte la caratteristica manifestazione gastronomica. Questo fine settimana e i primi due di settembre grande omaggio al re del bosco

Anche quest’anno a Colle di Fuori, frazione di Rocca Priora, si terrà la caratteristica Sagra del fungo porcino, esattamentenell’ultimo weekend di agosto e nei primi due di settembre. La manifestazione si svolgerà all’interno del Parco dei Castelli Romani ed è forse l’evento più importante della comunità locale, formata principalmente, fino a pochi anni fa, da raccoglitori di funghi. Ogni anno la Sagra accoglie più di 50.000 persone, tra momenti di evasione e di allegria, tipici della festa popolare e spettacoli musicali con balli in piazza con musica dal vivo. Inoltre quest’anno sono previste tantissime novità e ospiti d’onore. Ma il vero protagonista sarà il Fungo Porcino, servito per soddisfare le esigenze di visitatori sempre più numerosi e di esperti sempre più esigenti dagli chef di quattro ristoranti della zona i quali cucineranno con passione e professionalità per garantire un livello eccellente per ogni piatto. Gli stand saranno sempre aperti a pranzo e a cena, offriranno menù ricchi e assortiti a base di funghi: gustosi primi piatti come fettuccine, gnocchi, cellitti, strozzapreti e zuppe, ma anche secondi piatti: bistecche e tagliate, straccetti, scaloppine e arrosticini accompagnati da funghi porcini alla brace. Non mancheranno pizza, bruschette e supplì sempre ai funghi porcini.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi